Afghanistan, “il grande gioco”
Evento in diretta streaming
25 agosto 2021 – ore 21.00
Cari studenti e docenti,
in questi giorni tutti siamo stati colpiti dal drammatico epilogo del ritiro delle truppe Nato in Afghanistan. Le immagini della presa di Kabul da parte dei Talebani, le sofferenze delle popolazione locale, i diritti umani violati in nome della Sharia aprono la domanda: come è stato possibile?
Vi invitiamo al dialogo Afghanistan “il grande gioco”, mercoledì 25 agosto alle ore 21.00 in diretta streaming sul canale YouTube di Amore per il Sapere. L’evento è promosso dall’Associazione Amore per il Sapere, in collaborazione con l’Associazione Newman e Diesse.
Riteniamo doveroso comprendere a fondo la storia, l’attualità e le prospettive del popolo afghano, e lo facciamo insieme a due colleghi, Giacomo Bettini e Costantino Leoni, docenti di storia alle superiori e studiosi appassionati di Medio Oriente, e a Oliviero Forti, responsabile Ufficio Politiche migratorie e Protezione internazionale Caritas Italiana.
La scuola per noi ricomincia là dove ci sono adulti e giovani interessati a comprendere il mondo, impegnandosi per migliorarlo.