Educazione civica? Torna Cosmopolites
Cari docenti, cari studenti,
con il nuovo anno si presenta l’opportunità e il compito di pensare all’insegnamento dell’educazione civica. Anche quest’anno vogliamo vivere insieme la scoperta del mondo con Cosmopolites.
Stiamo lavorando a tante novità, ma nel frattempo siamo contenti di potervi dare alcune anticipazioni utili per la programmazione.
“Protagonisti nella transizione – Dare voce alle opportunità del futuro” sarà il tema della III edizione di Cosmopolites per le scuole superiori. Insieme a grandi docenti e esperti del settore approfondiremo i temi legati alla diplomazia internazionale e alla crisi umanitaria scatenatasi con la questione afghana, alla transizione ecologica e al Next Generation EU. Cosmopolites propone 2 + 1 unità di apprendimento interdisciplinari composte da schede didattiche, videolezioni on demand, incontri in live streaming e attività valutative.
Torna anche la proposta di Cosmopolites – 1000 perché dedicata alle scuole secondarie di primo grado. Quest’anno affronteremo 3 temi importanti e per nulla scontati in un programma ancora più denso insieme ai nostri partner.
Presto comunicheremo i dettagli di tutto, nel frattempo per le scuole e gli interessati scriveteci a:
direzione@cosmopolites.it o info@cosmopolites.it.