Al via il primo torneo nazionale di disputa Age Contra Plus!
Cari studenti e docenti,
siamo lieti di annunciare Age Contra Plus, il primo torneo nazionale di disputa per studenti del triennio!
Da venerdì 5 marzo e fino al 27 marzo (e comunque fino a esaurimento posti), sarà possibile iscrivere la propria squadra composta da 3 a 5 studenti. L’iscrizione deve essere effettuata dal docente preparatore.
“Affetti e legami” sarà il tema del primo torneo di Age Contra Plus che si svolgerà nel mese di aprile 2021 su Zoom con un massimo di 20 squadre. La prima fase del torneo si svolgerà nei pomeriggi di venerdì 9 e giovedì 15 aprile, a partire dalle ore 15.00, in gironi eliminatori, mentre le semifinali e finali si svolgeranno nel pomeriggio di venerdì 16 aprile. La quota di iscrizione è di 50€ a team.
Le squadre vincitrici si aggiudicheranno un buono del valore di 400 euro (primo classificato) e 300 euro (secondo classificato).
Il torneo, che nasce per proporre la disputa come metodologia didattica a partire dall’esperienza di Romanae Disputationes, è promosso dall’Ass. Amore per il Sapere – ApiS in collaborazione con Zanichelli, Cimea e Diesse e con il patrocinio dell’Associazione per una Cultura e la Promozione del Dibattito.