Chi è l’uomo europeo?
Carissimi docenti e studenti,
siamo contenti di invitarvi a un grande evento europeo in occasione della Giornata mondiale della filosofia 2020: “Chi è l’uomo europeo? Essere comunità al bivio della storia” che si svolgerà in diretta su Zoom giovedì 19 novembre 2020 dalle 15.30 alle 17.00. Intervengono: François-Xavier Bellamy e Luciano Floridi.
Dall’incontro di Romanae Disputationes, con la Fondazione De Gasperi, Philia, Base Italia, Scholaris, Festival della Filosofia della Magna Grecia e Future Food Institute, nasce l’evento europeo per riflettere sull’identità e le prospettive dell’Europa in una tensione educativa comune.
Giovedì 19 novembre, si terrà l’incontro dal titolo “Chi è l’uomo europeo? Essere comunità al bivio della storia” durante il quale interverranno François-Xavier Bellamy, Presidente di Phila, e Luciano Floridi, Professore di filosofia ed etica dell’informazione presso l’Università di Oxford. Apriranno il dialogo Marco Ferrari, Presidente di Amore per il Sapere, e Lorenzo Malagola, Segretario generale di Fondazione De Gasperi.
L’evento è rivolto in particolare a docenti e studenti ed è aperto a tutti gli interessati. Per partecipare è necessario registrarsi compilando il modulo d’iscrizione sul sito di Romanae Disputationes.
Vi aspettiamo!