Age contra Plus: una nuova opportunità didattica e di formazione
Carissimi docenti e studenti,
siamo lieti di potervi presentare una grande novità: Age contra Plus, torneo nazionale di disputa per scuole superiori. Dall’esperienza pluriennale di Romanae Disputationes nasce una nuova proposta rivolta a docenti di tutte le discipline per integrare nella didattica la metodologia propria della disputa.
In attesa di svelarvi tutti i dettagli del torneo, vi invitiamo a partecipare al corso di formazione che ApiS organizza con Zanichelli editore. Il corso è gratuito ed è dedicato ai docenti sul tema “La lezione segmentata e la disputa” valevole di 30 ore e riconosciuto dal MIUR.
Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti.
Il corso è gratuito e dura 4 settimane. Superate le prove previste, si riceverà un attestato di frequenza. Il corso si svolge online sulla piattaforma e-learning Weschool senza vincoli di orario. Le iscrizioni sono aperte sul portale S.O.F.I.A. con il codice 73280 o sul portale Zanichelli.
Oltre alle lezioni caricate sul portale, per gli iscritti al corso sarà possibile partecipare ai due webinar di approfondimento:
- Lunedì 16 novembre (17.30 – 18.30)
“Insegnare e imparare argomentando. I benefici didattici della formazione alla disputa”
A. Cattani e M. Ferrari - Martedì 24 novembre (17.00 – 18.30)
“Argomentare e disputare”
G. P. Terravecchia e G. Santagada